Oggi vi propongo un dolce strepitoso! Utilissimo per usare quel cioccolato avanzato da Pasqua!
La torta mousse ai tre cioccolati!
Per chi ama la torte dolci... Questa è fatta apposta per voi!!!
Tre strati di cioccolato. Fondente, al latte e bianco a formare una torta mousse meravigliosa! Sia alla vista, ma anche per il nostro palato!
Vi lascio alla ricetta! Buona lettura :)
INGREDIENTI
- 600 g di panna fresca
- 100 g di cioccolato fondente
- 100 g di cioccolato al latte
- 100 g di cioccolato bianco
- 150 g di biscotti secchi tipo digestive
- 70 g di burro
PROCEDIMENTO
Tritare i biscotti secchi fino a farli diventare sabbia. Sciogliere il burro a bagnomaria. Prendere una tortiera da 20 cm e rivestirla con la carta da forno. In una ciotola unire il burro e i biscotti fino ad ottenere un composto molto compatto. Mettere il composto nella tortiera livellandolo bene creando il primo strato base. Mettere in frigo a raffreddare per circa 30 minuti.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e nel mentre montare leggermente la panna, a metà procedimento aggiungere lo zucchero a velo. Dopo aver fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria lasciarlo raffreddare fino alla temperatura di 29,5 gradi. Dividere la panna in tre ciotole diverse e nella prima aggiungere il cioccolato fondente e mescolare per bene. Tirare fuori dal frigo la tortiera con la base di biscotti e aggiungere il composto di cioccolato fondente e panna al di sopra cercando di livellarlo. Mettere il tutto in congelatore per 30 minuti se no in frigorifero per 45 min/1 ora. Nel mentre che si aspetta lasciare la panna in frigorifero se no si smonterà.
Per il secondo strato, sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte. Dopo farlo raffreddare fino ai 29,5 gradi e aggiungerlo alla panna semimontata. Tirare fuori la tortiera dal frigo e aggiungere il cioccolato al latte livellandolo bene. Mettere in congelatore per 30 minuti se no in frigorifero per 45 min/1 ora.
Per il terzo e ultimo strato, sciogliere a bagnomaria il cioccolato al bianco. Dopo farlo raffreddare fino ai 29,5 gradi e aggiungerlo alla panna semimontata. Tirare fuori la tortiera dal frigo e aggiungere il cioccolato bianco cercando di livellarlo il meglio possibile essendo l'ultimi strato. Mettere in congelatore per 30 minuti se no in frigorifero per 45 min/1 ora.
Quando l'ultimo strato sarà ben solido, decorare con dei ricciolini dei vari cioccolati.
Vi piace questa torta? L'avete mai assaggiata? A me fa impazzire!
Se provate a rifarla mandatemi la vostra foto su Facebook o mettete la foto su Instagram con l'hashtag #intheskywithcupcakes .
Vi lascio comunque tutti i miei contatti sotto ad ogni post, così riuscirete a trovarmi molto più facilmente.
Alla prossima ricetta!!!! ♡
** DOVE TROVARMI **
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/intheskywithcupcakes
FACEBOOK: http://www.facebook.com/intheskywithcupcakes
INSTAGRAM: http://instagram.com/intheskywithcupcakes
EMAIL: intheskywithcupcakes@outlook.it