Fare il carbone in casa è abbastanza semplice, bisogna solo fare attenzione a non bruciarsi. Vediamo quindi come fa la Befana a farlo!
Vi lascio alla ricetta!
- 500 g di zucchero semolato
- 100 g di zucchero a velo
- 1 albume
- acqua q.b.
- colorante alimentare nero q.b.
PROCEDIMENTO
In un pentolone mettere 300 g di zucchero semolato, aggiungere acqua quanto basta a ricoprire tutto lo zucchero, accendere il fuoco e far caramellare. Nel frattempo montare l'albume, quando sarà montato per metà sempre montando aggiungere poco alla volta il restante zucchero semolato (200 g), lo zucchero a velo e il colorante alimentare nero (se non ce l'avete potete non metterlo e verrà il carbone bianco). Quando il caramello risulterà un po' dorato, abbassare la fiamma, e aggiungere il composto di albume e zucchero (attenti a non bruciarvi) e amalgamare bene. Ricoprire totalmente uno stampo da plumcake con la carta stagnola e mettere il carbone all'interno. Fare riposare in frigorifero per circa un'oretta. Quando sarà ben freddo spezzettarlo ed è pronto per essere mangiato!
Se provate a rifarlo mandatemi la vostra foto su Facebook o mettete la foto su Instagram con l'hashtag #intheskywithcupcakes .
Vi lascio comunque tutti i miei contatti sotto ad ogni post, così riuscirete a trovarmi molto più facilmente.
Alla prossima ricetta!!!! ♡
** DOVE TROVARMI **
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/intheskywithcupcakes
FACEBOOK: http://www.facebook.com/intheskywithcupcakes
INSTAGRAM: http://instagram.com/intheskywithcupcakes
GOOGLE PLUS: http://plus.google.com/+intheskywithcupcakes
EMAIL: intheskywithcupcakes@outlook.it
Nessun commento:
Posta un commento