Non bisogna usare il forno, quindi è perfetto come dolce dell'ultimo minuto e gli ingredienti sono pochi e facili da ricordare.
Vi lascio alla ricetta!
INGREDIENTI
- 300 g di biscotti secchi
- 200 g di cioccolato fondente
- 150 g di burro
- 100 g di zucchero
- 2 uova
PROCEDIMENTO
Spezzettare tutti i biscotti secchi cercando di farli abbastanza piccoli. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e fare raffreddare. Nel mentre mettere in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero e mescolare fino a formare un impasto spumoso. Aggiungere le due uova e continuare a mischiare. A questo punto aggiungere il cioccolato fondente fuso e per ultima cosa i biscotti secchi e mescolare per amalgamare insieme tutti gli ingredienti.
Prendere un foglio di carta da forno e mettere tutto il composto sopra cercando di livellarlo dandogli una forma allungata. Prendere le due estremità della carta da forno e unendole dare una forma più arrotondata al salame. Chiudere tutte le estremità e usando un foglio di carta stagnola ripetere il procedimento. Mettere in frigo per circa 2/3 ore o fin quando non si sarà indurito.
Davvero facilissimo da fare, avete visto?
Se provate a rifarlo mandatemi la vostra foto su Facebook o mettete la foto su Instagram con l'hashtag #intheskywithcupcakes .
Vi lascio comunque tutti i miei contatti sotto ad ogni post, così riuscirete a trovarmi molto più facilmente.
Alla prossima ricetta!!!! ♡
** DOVE TROVARMI **
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/intheskywithcupcakes
FACEBOOK: http://www.facebook.com/intheskywithcupcakes
INSTAGRAM: http://instagram.com/intheskywithcupcakes
GOOGLE PLUS: http://plus.google.com/+intheskywithcupcakes
EMAIL: intheskywithcupcakes@outlook.it
Nessun commento:
Posta un commento