martedì 28 aprile 2015

TORTA MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI

Ciao amici!
Oggi vi propongo un dolce strepitoso! Utilissimo per usare quel cioccolato avanzato da Pasqua!
La torta mousse ai tre cioccolati!
Per chi ama la torte dolci... Questa è fatta apposta per voi!!!
Tre strati di cioccolato. Fondente, al latte e bianco a formare una torta mousse meravigliosa! Sia alla vista, ma anche per il nostro palato!
Vi lascio alla ricetta! Buona lettura :)




INGREDIENTI
  • 600 g di panna fresca
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 150 g di biscotti secchi tipo digestive
  • 70 g di burro 

PROCEDIMENTO

Tritare i biscotti secchi fino a farli diventare sabbia. Sciogliere il burro a bagnomaria. Prendere una tortiera da 20 cm e rivestirla con la carta da forno. In una ciotola unire il burro e i biscotti fino ad ottenere un composto molto compatto. Mettere il composto nella tortiera livellandolo bene creando il primo strato base. Mettere in frigo a raffreddare per circa 30 minuti. 
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e nel mentre montare leggermente la panna, a metà procedimento aggiungere lo zucchero a velo. Dopo aver fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria lasciarlo raffreddare fino alla temperatura di 29,5 gradi. Dividere la panna in tre ciotole diverse e nella prima aggiungere il cioccolato fondente e mescolare per bene. Tirare fuori dal frigo la tortiera con la base di biscotti e aggiungere il composto di cioccolato fondente e panna al di sopra cercando di livellarlo. Mettere il tutto in congelatore per 30 minuti se no in frigorifero per 45 min/1 ora. Nel mentre che si aspetta lasciare la panna in frigorifero se no si smonterà.
Per il secondo strato, sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte. Dopo farlo raffreddare fino ai 29,5 gradi e aggiungerlo alla panna semimontata. Tirare fuori la tortiera dal frigo e aggiungere il cioccolato al latte livellandolo bene. Mettere in congelatore per 30 minuti se no in frigorifero per 45 min/1 ora. 
Per il terzo e ultimo strato, sciogliere a bagnomaria il cioccolato al bianco. Dopo farlo raffreddare fino ai 29,5 gradi e aggiungerlo alla panna semimontata. Tirare fuori la tortiera dal frigo e aggiungere il cioccolato bianco cercando di livellarlo il meglio possibile essendo l'ultimi strato. Mettere in congelatore per 30 minuti se no in frigorifero per 45 min/1 ora. 
Quando l'ultimo strato sarà ben solido, decorare con dei ricciolini dei vari cioccolati.




Vi piace questa torta? L'avete mai assaggiata? A me fa impazzire! 

Se provate a rifarla mandatemi la vostra foto su Facebook o mettete la foto su Instagram con l'hashtag #intheskywithcupcakes .
Vi lascio comunque tutti i miei contatti sotto ad ogni post, così riuscirete a trovarmi molto più facilmente.
Alla prossima ricetta!!!! 






** DOVE TROVARMI **
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/intheskywithcupcakes
FACEBOOK: http://www.facebook.com/intheskywithcupcakes
INSTAGRAM: http://instagram.com/intheskywithcupcakes
EMAIL: intheskywithcupcakes@outlook.it

        Nessun commento:

        Posta un commento