martedì 5 gennaio 2016

MERINGHE

 Le meringhe sono un ottimo modo per riciclare gli albumi avanzati. Per ogni albume si aggiungono 50 g di zucchero semolato. Sono davvero buone e friabilissime. Il procedimento è super semplice, l'asciugatura invece è molto lunga quindi vi consiglio di farle un giorno che avete tanto tempo!
Vi lascio alla ricetta!



INGREDIENTI per circa 40 meringhe

  • 6 albumi
  • 300 g di zucchero semolato
  • gocce di limone filtrato q.b.

PROCEDIMENTO

Mettere in una ciotola gli albumi e con lo sbattitore elettrico iniziare a montare. Dopo due minuti circa, aggiungere poco alla volta lo zucchero semolato e le gocce di limone continuando a montare. Montare fino a quando sollevando le fruste si forma il classico “becco”. 
Mettere il composto in una sac à poche con la bocchetta liscia o a stella (come preferite), prendere una teglia da forno con carta da forno sopra e formare le meringhe cercando di farle abbastanza piccole (più le fate grandi, più ci metteranno ad asciugare). Metterle in forno preriscaldato a 90° per 2 ore, dopo aprire un pochino lo sportello del forno e lasciarle ancora per 30 minuti circa. Mi raccomando non devono cuocere, ma solo asciugarsi!





Se provate a rifarle mandatemi la vostra foto su Facebook o mettete la foto su Instagram con l'hashtag #intheskywithcupcakes .

Vi lascio comunque tutti i miei contatti sotto ad ogni post, così riuscirete a trovarmi molto più facilmente.
Alla prossima ricetta!!!! 






** DOVE TROVARMI **
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/intheskywithcupcakes
FACEBOOK: http://www.facebook.com/intheskywithcupcakes
INSTAGRAM: http://instagram.com/intheskywithcupcakes
GOOGLE PLUS: http://plus.google.com/+intheskywithcupcakes
EMAIL: intheskywithcupcakes@outlook.it

Nessun commento:

Posta un commento