martedì 3 marzo 2015

BISCOTTI CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO

Ciao a tutti! 
Per chi mi conoscesse già, benvenuti sul mio blog! Per chi invece non mi conosce mi presento: io sono Elisa, ho 23 anni e sono di Torino! 
La mia più grande passione è la pasticceria per questo voglio condividere con voi tutte le mie ricette e la mia voglia di imparare sempre di più questa bellissima arte!
Ho un canale YouTube da un paio di mesi sempre con il nome di "intheskywithcupcakes" e vorrei parlarvi della mia prima ricetta quindi del mio primo video pubblicato: i biscotti con le gocce di cioccolato!

Sono dei biscotti davvero semplicissimi da fare, pochi ingredienti ma grande sapore! 
Sono il mio cavallo di battaglia. Con questi biscotti vado sempre sul sicuro. 
Li faccio da un sacco di anni, li ho perfino portati ad una serata di un corso di fotografia e sono andati letteralmente a ruba! Ovunque mi girassi vedevo qualcuno con il mio biscottino in mano ed è stata una soddisfazione enorme! Sono buonissimi sia da soli sia da pucciare nel latte la mattina! 

Ma bando alle ciance, vi lascio agli ingredienti, alla ricetta e al video per seguire dettagliatamente tutti i passaggi!







INGREDIENTI per 30 biscotti


  • 500 g di farina
  • 250 g di burro
  • 200 g di zucchero
  • 2 uova
  • 2 punte di lievito
  • 2 pizzichi di sale
  • gocce di cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO

Pesare la farina, all'interno mettere il burro ammorbidito a pezzetti. 
Amalgamare per bene il burro con le mani cercando di schiacciarlo con le dita. 
Aggiungere lo zucchero e mescolare con una spatola, a questo punto aggiungere le uova e amalgamare tutto di nuovo con le mani.
Ora aggiungiamo gli ultimi tre ingredienti: sale, lievito e gocce di cioccolato. 
Dopo aver amalgamato per bene tutti tutti gli ingredienti, prendere una teglia con carta da forno e con il dosatore per gelati iniziare a dare forma ai biscotti (o a mano o con degli stampi, dipende come volete fare ai biscottini!). Preriscaldare il forno a 200° e lasciarli cuocere per 15 minuti.



Se provate a rifarli mandatemi la vostra foto su Facebook o mettete la foto su Instagram con l'hashtag #intheskywithcupcakes .
Vi lascio comunque tutti i miei contatti sotto ad ogni post, così riuscirete a trovarmi molto più facilmente.
Alla prossima ricetta!!!! 






** DOVE TROVARMI **
YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/intheskywithcupcakes
FACEBOOK: http://www.facebook.com/intheskywithcupcakes
INSTAGRAM: http://instagram.com/intheskywithcupcakes
EMAIL: intheskywithcupcakes@outlook.it

4 commenti:

  1. Bravissima Elisa, sono contentissima che anche tu abbia aperto! Io c'ho messo 2 anni per farlo nella maniera che più volevo. Spero che tu riesca prima nel tuo intentoxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha grazie Taty (con la y XD)!! Io per fortuna ho un'amica che se ne intende! Un bacione

      Elimina
  2. In bocca al lupo Elisa per il tuo blog!!! Mi piace già e ti seguirò anche qui

    RispondiElimina